19 Aprile 2024

Paolo Pelloni

Allenatore/Formatore

Ha conseguito il diploma ISEF presso l'Università di Bologna conseguito il 4 marzo 1988. al quale è seguita la specializzazione di sostegno presso l'Università di Ferrara conseguita nel 2005.

Allenatore di terzo grado FIPAVdal 2007 ad oggi responsabile del settore scuola e promozione della Federazione Italiana Pallavolo della provincia di Ravenna. Selezionatore maschile dellaFIPAV della provincia di Ravenna, attualmente in carica come formatore allenatori per laFIPAV coprendo l'arco che va dal 2000 al 2015 per la provincia di Ravenna. Instaurando una proficua Collaborazione con il CONI provinciale di Ravenna per i progetti della scuola elementare dal 1980 al 2000.

Dal punto di vista sportivo, dopo aver provato tutti gli sport che offriva il piccolo paese di Conselice inizia a muovere i primi passi facendo tutti i campionati giovanili nella pallavolo Conselice passando dalla under 14 alla 16 e 18 come palleggiatore.

Finiti i campionati giovanili entra a far parte della prima squadra e per alcuni anni partecipa al campionato di serie D.

Impegnato sul parquet come giocatore inizia contemporaneamente ad aiutare gli allenatori come aiuto allenatore e presto inizia ad allenare il settore giovanile; conseguendo il primo tesserino, poi il secondo ed il terzo che gli permette nel 1985 di allenare la prima squadra del paese in serie D.

Dopo alcuni anni la formazione sale in C2 militando per parecchie stagioni in quella categoria.

Nel 1995 sale in C1 e l’anno dopo in B. Dopo questa esperienza cambia società e per alcuni anni allena in serie C a Bagnacavallo sempre nel settore maschile.

verso il 2000 cambio ulteriormente società ed inizia ad allenare il settore femminile ad Alfosine dove inizia a coordinare il settore femminile, ambito nel quale è ancora attivo.


CONTATTA L'ESPERTO
form di richiesta informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie